Cultura: pubblicato il bando dell’8° premio Raduga dell’associazione Conoscere Eurasia.

Al via l’edizione 2017 del concorso letterario per nuovi talenti italiani e russi

Si aprono le iscrizioni per l’ottava edizione del Premio Raduga, il concorso letterario dell’Associazione Conoscere Eurasia di Verona e dell’Istituto Letterario Gor’Kij di Mosca che dal 2010 promuove e sostiene il talento di giovani autori e traduttori italiani e russi tra i 18 e i 35 anni.

Due giurie composte da esponenti del mondo editoriale e letterario dei due Paesi valuteranno racconti e traduzioni per eleggere i vincitori italiani e russi nelle categorie “Giovane narratore dell’anno” e “Giovane traduttore dell’anno”. Il termine ultimo per l’invio degli elaborati (che devono pervenire alla mail [email protected] )   è il 20 gennaio 2017.

Nato nel 2010 per promuovere l’interscambio culturale tra Italia e Russia, il Premio Raduga ha registrato negli anni una continua crescita di interesse e partecipazione, raggiungendo con la scorsa edizione il record di 592 elaborati di giovani talenti proveniente da entrambi i Paesi.

L’ottav edizione del concorso è realizzata in collaborazione con la Fondazione Russik Mir e il Centro Russo di Scienza e Cultura a Roma (Ros Sotrudnichestvo), con il patrocinio dell’Agenzia Federale per la stampa e le comunicazioni di massa della Federazione RUssa (Rospechat’) e il sosteno di Banca Intesa Russia, Fiera Milano Congressi e Siirtec Nigi S.p.A.

La premiazione si terrà a Napoli il 23 giugno 2017.

Ufficio stampa Associazione Conoscere Eurasia

Benny Lonardi (334.6049450; [email protected])

Marta De Carli (345.4848542; [email protected])

 

 

Con il supporto di :                                                                                                                    Con la partecipazione di:

Bando 8° premio Raduga