Forum Economico Eurasiatico: a Verona anche una mostra sul gemellaggio tra Italia e Russia in occasione del vertice
Il gemellaggio tra Italia e Russia. È il tema della mostra che si terrà in concomitanza con il XII Forum Economico Eurasiatico, in programma a Verona il 24 e il 25 ottobre.
Si arricchisce così il programma culturale del vertice eurasiatico che prevede in cartellone anche il concerto dell’Orchestra sinfonica Čajkovskij (23 ottobre, Teatro Filarmonico).
“La mostra sul gemellaggio tra Italia e Russia sarà allestita in piazza Bra e darà la possibilità di visualizzare l’interconnessione ma anche il legame tra i due Paesi, nonostante la crisi geopolitica innescata dalle sanzioni imposte dall’America e dai Paesi europei”, ha commentato Antonio Fallico, presidente dell’Associazione Conoscere Eurasia e di Banca Intesa Russia, in occasione della conferenza stampa di presentazione del XII Forum Eurasiatico a Mosca il 10 ottobre.
Il tema principale del Forum sarà “L’arte dell’innovazione: L’economia della fiducia e la diplomazia del business dall’Atlantico al Pacifico”.
Gli organizzatori del Forum sono l’Associazione “Conoscere Eurasia”, la Fondazione “Roscongress” e il Forum Economico Internazionale di San Pietroburgo. All’evento di quest’anno si attende la partecipazione di oltre 40 Paesi.