Proposta 1

La Magia delle due capitali incantevoli

Programma

1° giorno.

20:00    Arrivo a Mosca. Incontro con la guida, trasferimento in hotel.

21:00     Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno.

Colazione in hotel.

9:00   Incontro con la guida, partenza dall’hotel per il tour panoramico della città. Scoperta della famosa Piazza Rossa, la cattedrale di San Basilio sulla Piazza Rossa, la GUM, il Cremlino, il teatro Bolshoy, la Piazza Manege, la via Tverskaya e poi ‘Le colline dei passeri’ con una vista mozzafiato su Mosca da questo punto, il più elevato della città. Vedrete anche la Casa Bianca del governo russo, una fermata per la foto all’obelisco nel parco della Vittoria sulla collina Poklonnaya dedicato alla vittoria delle armate russe sulla Germania nazista.

Visita del Convento di Novodevichy, ingresso incluso.

Pranzo al ristorante ‘Bylosnaia’ (la cucina russa).

Il tempo libero nella Piazza Rossa, una bella passeggiata della Piazza per fare le foto (con la guida).

19:30 Escursione facoltativa: Show Kastroma (un divertente spettacolo di musica e danza folcloristica). – 65 euro a persona (gruppo a partire da 15 pax).

22:00 Cena in hotel.

3° giorno.

Colazione in hotel.

9:00 Partenza dall’hotel.

10:00 Visita della Cattedrale di Cristo Salvatore. La Cattedrale di Cristo Salvatore, una volta distrutta durante il periodo del socialismo, negli anni ‘30 e solo recentemente ricostruita.

13:15 Tour del Cremlino, cio è l’antica residenza degli zar, la più grande e famosa fortezza dell’antichità, il Cremlino è una collezione di palazzi e cattedrali, la più antica delle quali risale al XI secolo. Nelle sue mura sono anche le tombe di 54 re e molte curiosità come Zar Bell, Zar Cannone. La visita della Piazza Sobornaia (la Piazza antica della Cattedrale) con il Campanile di Ivan il Grande. Ispezione interna una delle storiche Cattedrale dell’Annunciazione, Cattedrale dell’Assunzione, e dell’Arcangelo. Tour a piedi della vecchia Mosca: Giardini di Alessandro, piazza Rossa, piazza Vecchia, via Varvarka.

Escursione facoltativa – Galleria di Treti’akov (65 euro a persona). Giro in metropolitana. È un museo conosciuto in tutto il mondo che conserva migliaia di opere d’arte, dalle antiche icone russe ai dipinti moderni.

21:00 Cena in hotel.

4° giorno.

Colazione in hotel.

10:00 Check out e partenza dall’hotel con i bagagli sul pullman.

10:30 – 13:30 ‘Metro-tour’ – Tour in metropolitana con una visita di 4 stazioni della metropolitana di Mosca. Una piacevole passeggiata lungo il vecchio Arbat, lungo la strada pedonale, dove ci sono molti negozi di souvenir e negozi di artisti.

Pranzo a piacere.

14:00 Partenza per la stazione ferroviaria Leningradskiy.

15:30 Ultima chiamata e ‘tutti sul treno’ diurno Mosca –San Pietroburgo, Sapsan 770, 2a classe.

19:20 Arrivo a San Pietroburgo. Trasferimento e sistemazione in hotel.

21:00 Cena in hotel.

5° giorno.

Colazione in hotel.

9:00 L’intera giornata è dedicata al tour panoramico della città imperiale sulla Neva: vista della storica dimora degli Zar (fermata foto), scoperta della sontuosa e lussuosa capitale sognata da Pietro il Grande alla foce della Neva. La piazza dei Decembristi, l’Ammiragliato, e la Cattedrale di San Pietro e San Paolo, la Prospettiva Nevskij, i canali, la Cattedrale di Sant’Isacco, monumento a Pietro il primo (fermata foto) … il tour della città è l’escursione ideale per comprendere l’anima di questa grande città. Visita la Fortezza di Pietro e Paolo e la Cattedrale di San Pietro e San Paolo (ingresso incluso). La sua costruzione coincide con la nascita di San Pietroburgo, per questo considerata il simbolo della potenza della città.

13:30 Pranzo in tipico ristorante ‘Principe Vladimir Aleksandrovic’.

15:30 – 16:30   Escursione in battello sulla Neva e lungo i canali per ammirare dall’acqua gli edifici i più rappresentativi della città.

18:00 Ritorno in hotel.

20:00 Cena in hotel.

6° giorno.

Colazione in hotel.

9:00 Partenza per escursione a Pietrodvoretz.

10:30-13:30 La visita della storica residenza estiva degli Zar sul Golfo di Helsinki con il suo immenso parco ed i giochi d’acqua delle innumerevoli fontane. Il palazzo di Peterhof era la Versailles russa. È possibile raggiungere il palazzo in barca. Ammirare la grande cascata e l’enorme insieme di cascate, fontane e sculture.

13:30 – 14:30 Tempo libero, pranzo a piacere.

16:00 Escursione al Museo dell’Ermitage (ingresso e uso di auricolari incluso), uno dei più grandi musei del mondo per la sua vastità e numero delle opere d’arte esposte (circa 2.700.000 pezzi). Questo è uno dei musei più importanti al mondo. Incluso nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO, ospita i tesori dell’antichità e i capolavori dei grandi maestri delle scuole olandesi, italiane, fiamminghe, spagnole e russe. Il Museo dell’Ermitage e un vero gioiello dell’arte barocca russa, è valutato per la ricchezza degli edifici.

Tempo libero al Museo. (Il mercoledì il Museo è aperto fino alle 21:00).

18:00 Il Pullman parte all’hotel.

21:00 Cena in hotel.

22:00 Escursione facoltativa – San Pietroburgo notturna. – 30 euro a persona (gruppo a partire da 15 pax)/ Escursione con un tour in barca sulla Neva per ispezionare l’apertura dei ponti dopo le 23:00 (gruppo a partire da 15 pax)- 40 euro a persona.

7° giorno.

Colazione in hotel.

9:00 Check out e partenza per Pushkin con i bagagli sul Pullman.

10:30-12:30 Escursione facoltativa Visita della residenza estiva di Caterina a ‘Tsarskoye Selo’. Il villaggio di Tsarskoye Selo (Villaggio Imperiale) fu fondato nel XVIII secolo per ospitare la residenza estiva degli zar. Ribattezzato “Pushkin” dopo la Rivoluzione, ospita lo splendido Palazzo di Caterina, costruito da Rastrelli per ordine di Elisabetta I, con la magnifica sala d’ambra, e il Palazzo Alessandro costruito da Caterina II in occasione del matrimonio di suo nipote, il futuro Alessandro I. I palazzi si trovano in un bellissimo parco con un grande stagno.

Il Palazzo di Caterina, che era stato occupato per ventotto mesi, era diventato rovina nel 1944. Alcuni padiglioni del parco sono stati parzialmente o completamente distrutti; anche altri edifici del complesso sono stati seriamente danneggiati.

Fino ad oggi, architetti lavorano per ricreare il patrimonio del passato, utilizzando materiali e tecnologie tradizionali di doratura, taglio della pietra, e altre opere di maestri del secolo XVIII-XIX, i cui segreti sono stati rivelati da fonte documentate.

12:30 Il pullman parte per la stazione ferroviaria Moscovskiy.

15:10 Partenza con il treno diurno Sapsan 765, San Pietroburgo – Mosca.

18:50 Arrivo a Mosca. Trasferimento e sistemazione in hotel.

21:00 Cena in hotel.

8° giorno: Trasferimento.

Colazione – lunch-box

Check-out

Trasferimento all’aeroporto.

Possibilità 2-3 giorno – Crociera in barca sulla Moscova, quando osservate i monumenti di Mosca dall’acqua, potete  divertirvi con i musicisti, bere deliziosi cocktail o gustare la cucina preparata da un eccellente cuoco. 55 euro a persona (gruppo a partire da 15 pax). Non c’è nel programma, ma è possibile richiederlo.

Prezzo 795 euro include:

Sistemazione in camera DBL in Hotel 4* a Mosca Izmailova Vega – 4 notti
Sistemazione in camera DBL in hotel Pribaltiiskaya 4* Standart a San Pietroburgo – 3 notti
Trattamento mezza pensione (bevande escluse)
Visita e trasferimenti da programma, guida in lingua italiana
Ingressi nei Musei e chiese (da programma)
Treno veloce Sapsan Mosca/San Pietroburgo e San Pietroburgo/Mosca
Due pranzi: 1 a Mosca, 1 a San Pietroburgo.

 

Tour "La magia delle due capitali incantevoli"
Proposta 2

Tour di Mosca e l’Anello d’Oro della Russia

 

MOSCA (3 giorni) – Vladimir & Susdal’ (1 giorno) – Kostroma (1 giorno) – Yaroslavl (1 giorno) – Rostov Veliky (1 giorno) – P.Zalessky – Serghiev Posad – MOSCA

Il giro delle città dell’Anello d’Oro è il tour in pullman più popolare, perché durante il viaggio si possono vedere più di 10 grandi e piccole città del nord-est della Russia. Monumenti architettonici unici, opere d’arte e una natura meravigliosa attraggono ogni anno migliaia di turisti locali e stranieri.

 

1° giorno: Trasferimento.

20:00    Arrivo a Mosca. Incontro con la guida, trasferimento in hotel

21:00     Cena e pernottamento in hotel.

 

2° giorno: Pullman, guida (9 ore).

Colazione in hotel.

9:00   Incontro con la guida, partenza dall’hotel per il tour panoramico della città. Scoperta della famosa Piazza Rossa, la cattedrale di San Basilio sulla piazza Rossa, la GUM, il Cremlino, il teatro Bolshoy, la piazza Manege, la via Tverskaya e poi ‘Le colline dei passeri’ con una vista mozzafiato su Mosca da questo punto, il più elevato della città. Vedrete anche la Casa Bianca del governo russo, un stop per la foto all’obelisco nel parco della Vittoria sulla collina Poklonnaya dedicato alla vittoria delle armi russe sulla Germania nazista.

Visita del Convento di Novodevichy, ingresso incluso.

Pranzo al ristorante ‘Bylosnaia’ (la cucina russa).

Il tempo libero nella Piazza Rossa, una bella passeggiata della Piazza per fare le foto (con la guida).

19:30 Escursione facoltativa: Show Kastroma (un divertente spettacolo di musica e danza folcloristica). – 65 euro a persona (gruppo a partire da 15 pax)

22:00 Cena in hotel.

 

3° giorno: Pullman, 9:00 – 16:00; la guida, 9:00 – 18:00.

Colazione in hotel.

9:00 Partenza dall’hotel.

10:00 Visita della Cattedrale di Cristo Salvatore. La Cattedrale di Cristo Salvatore, una volta distrutta durante il periodo del socialismo, negli anni ‘30 e solo recentemente ricostruita.

13:15 Tour del Cremlino, cio è l’antica residenza degli zar, la più grande e famosa fortezza dell’antichità, il Cremlino è una collezione di palazzi e cattedrali, la più antica delle quali risale al XI secolo. Nelle sue mura sono anche le tombe di 54 re e molte curiosita come Zar Bell, Zar Cannone. La visita della Piazza Sobornaia (la Piazza antica della Cattedrale) con il Campanile di Ivan il Grande. Ispezione interna una delle storiche Cattedrale dell’Annunciazione, Cattedrale dell’Assunzione, e dell’Arcangelo.Tour a piedi della vecchia Mosca: Giardini di Alessandro, piazza Rossa, piazza Vecchia, via Varvarka.

Escursione facoltativa – Galleria di Treti’akov.  (65 euro a persona). Giro in metropolitana. È un museo conosciuto in tutto il mondo che conserva migliaia di opere d’arte, dalle antiche icone russe ai dipinti moderni.

21:00 Cena in hotel.

 

4° giorno: Vladimir.

Colazione in hotel.

9:00 Check out e partenza per Vladimir

12:30 Pranzo all’arrivo ( 4 portate )

13:30 Visita guidata a Vladimir con photostops a ‘Golden Gates’, Cattedrale di San Dmitrij.
Visita alla Cattedrale dell’Assunzione
Escursione facoltativa(?): un tour al Museo di cristalli e miniature di lacche.

Trasferimento a Suzdal.
Sistemazione in hotel (1 notte)
Cena in hotel (3 portate)
Pernottamento in hotel

 

5° giorno: Susdal’.

8:00 Colazione in hotel.

9:30 Visita guidata a Suzdal con photostops al Cremlino di Suzdal con la Cattedrale della Natività, Museo dell’architettura in legno.
13:00 Pranzo (4 portate).

14:00 Trasferimento a Kostroma. Sistemazione in hotel (1 notte ).
19:30 Cena in hotel (3 portate).  Pernottamento in hotel.

 

6° giorno: Kostroma & Yaroslavl.

Colazione in hotel.

9:30   Visita guidata a Kostroma, territorio del monastero di Ipatievsky, visita alla Cattedrale della Trinità.
12:00 Trasferimento a Yaroslavl.

13:30 Pranzo (4 portate)
14:30 Escursione guidata a Yaroslavl, in visita alla “Chiesa di Ilya il Profeta”, in visita a Spaso- Preobrazhensky monastero (territorio).
Sistemazione in hotel  (1 notte).
Cena in hotel (3 portate)
Pernottamento in hotel

 

7° giorno: Rostov Veliky, P.Zalessky, Serghiev Posad.

8:00 Colazione in hotel.

9:30 Check out e partenza per Rostov Veliky.

10:30 Giro turistico a Rostov Velikiy, visita al Cremlino di Rostov, visita al Museo di finift’.

12:00 Pranzo (4 portate)

13:00 Trasferimento a Mosca. Una sosta fotografica sulla Piazza Rossa della città di P.Zalesskye arrivo al Trinity-Serghius Lavra a Serghiev Posad, quello e’ uno dei più importanti centri religiosi fondati nella metà del XIV secolo e nel 1993 dichiarati patrimonio dell’umanità dal UNESCO. Trinity-Serghius Lavra è un vero gioiello dell’architettura russa e spesso chiamato “Il Vaticano russo”.

19:00   Arrivo a Mosca e sistemazione in hotel.

21:00   Cena in hotel.

 

8° giorno: Trasferimento.

Colazione – lunch box. Check-out. Trasferimento all’aeroporto.

 

Prezzo 15 pax + 1 gratis

Prezzo 30 pax + 1 gratis

Prezzo da 40 pax + 1 gratis

730

595

550

 

Prezzo include:

Sistemazione in camera DBL in Hotel 4* a Mosca Izmailovo o Azimut o Novotel
Hotel in tour Sull’anello D’Oro: Sistemazione in camera DBL in Hotel 3 * Suzdal-Sokol / Suzdal Inn» Kostroma – “Azimut” / “Snow Maiden” numeri standard Yaroslavl – “Amiamo” / ” Alesha Popovich» Mosca-hotel 4 * –
Trattamento pensione completa (bevande escluse)
Visita e trasferimenti da programma, guida in lingua italiana
Ingressi nei Musei e chiese (da programma)
Supliment for SINGLE 230 euro

 

Tour "Mosca e l'Anello d'Oro"