Comunicato stampa

Al via il 1° ottobre la scuola russa per bambini e ragazzi dell’associazione Conoscere Eurasia.

Riparte con due giornate a porte aperte la Scuola Russa dell’Associazione Conoscere Eurasia presso il Consolato Onorario della Federazione Russa. Sabato 1° e sabato 8 ottobre, infatti, la Scuola darà il via al nuovo anno scolastico con delle lezioni di prova gratuite per tutti i giovani studenti interessati a scoprire il mondo russo.

Nata nel 2011 su iniziativa dell’Associazione guidata da Antonio Fallico, la Scuola si rivolge a bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni nati Russia o con genitori russi, con l’obiettivo di promuovere e sviluppare l’interesse la cultura russa attraverso le discipline che più la caratterizzano. Oltre a studiare la lingua russa, gli studenti si cimentano con la storia, la geografia e la letteratura della Federazione, ma imparano anche a conoscere i giochi della tradizione russa e le sue feste, con la musica e i canti popolari. Attraverso il disegno i bambini si approcciano alle arti applicate, e non manca qualche incursione culinaria con piatti tipici della cucina russa.

Tutti i corsi sono tenuti da insegnanti madrelingua e laureati in pedagogia e si svolgono il sabato mattina presso la scuola elementare ‘Massalongo’ (via dell’Artigliere, 14 – Verona), dalle 9.30 alle 11.30.

Gli allievi e i genitori interessati possono partecipare gratuitamente alle due prime giornate di prova (sabato 1° ottobre e sabato 8 ottobre) scrivendo a [email protected].

Comunicato Stampa