Comunicato stampa

IL PREMIO RADUGA CERCA NUOVI TALENTI LETTERARI ITALIANI E RUSSI PUBBLICATO IL BANDO PER PARTECIPARE ALLA IX EDIZIONE DEL CONCORSO LETTERARIO

Il premio “Raduga” torna a cercare talenti in Italia e in Russia per la sua IX edizione, in programma nel 2018. È stato infatti pubblicato il bando per partecipare, gratuitamente, al concorso letterario riservato ai giovani autori e traduttori italiani e russi tra i 18 e i 35 anni.
Due le giurie, composte da esponenti del mondo editoriale e letterario dei due Paesi, che valuteranno racconti e traduzioni per eleggere i vincitori, italiani e russi, nelle due categorie ‘Giovane narratore dell’anno’ e ‘Giovane traduttore dell’anno’. Il termine ultimo per l’invio degli elaborati (che devono pervenire alla mail [email protected]) è il 20 gennaio 2018.

Oltre alla pubblicazione delle opere sull’Almanacco letterario bilingue edito da Conoscere Eurasia, i vincitori riceveranno anche un premio in denaro: 5.000 euro per il ‘Giovane narratore dell’anno’ e 2.500 euro per il ‘Giovane  traduttore’.

La giuria italiana del premio è composta da Marco Drago, Flavio Ermini, Inge Feltrinelli, Maria Pia Pagani, Stefania Pavan, Alberto Rollo.
Nato nel 2010 per promuovere l’interscambio culturale tra Italia e Russia, il Premio Raduga è promosso dall’Associazione Conoscere Eurasia di Verona e dall’Istituto Letterario Gor’kij di Mosca in collaborazione con la Fondazione Russkij Mir e il Centro Russo di Scienza e Cultura a Roma RosSotrudnichestvo), con il patrocinio dell’Agenzia Federale per la stampa e le comunicazioni di massa della Federazione Russa (Rospechat’) e il sostegno di Banca Intesa Russia, Fiera Milano Congressi e Siirtec Nigi S.p.A.

La premiazione si terrà a Irkutsk, città della Russia siberiana, il 29 giugno 2018.

Per ulteriori informazioni: Associazione Conoscere Eurasia

e-mail [email protected]
tel. +39-045-8020904, Polina Chunina

Ufficio stampa Associazione Conoscere Eurasia:

Benny Lonardi (393.4555590; [email protected])

Marta De Carli (393.4554270; [email protected])

Comunicato Stampa
Bando