PERCHE’ SCEGLIERE NOI?

Da più di 8 anni diamo l’opportunità di imparare e approfondire la conoscenza della lingua russa. Svolgiamo lezioni di gruppo (da 5 a 10 persone) ed individuali con orari molto flessibili in modo da soddisfare le più svariate esigenze. I nostri corsi di gruppo hanno la durata complessiva di 60 ore accademiche e durano circa 4 mesi. Prima dell’inizio delle lezioni vi sarà proposto un test gratuito scritto e orale per valutare il vostro livello di conoscenza della lingua russa. Per qualsiasi chiarimento circa l’inizio del corso del vostro livello e su come iscriversi, non esitate a contattarci al +39 329 5730681, oppure tramite mail: corsidirusso@conoscereeurasia.it

VI  INVITIAMO ALLE NOSTRE DUE GIORNATE DI PORTE APERTE CHE SI TERRANNO IL 13 (PER I PRINCIPIANTI ASSOLUTI) E IL 14 SETTEMBRE (PER TUTTI GLI ALTRI LIVELLI) DALLE ORE 19.30  ALLE ORE 21.30 CON UNA LEZIONE DIMOSTRATIVA GRATUITA.
PER LE ISCRIZIONI ALLE GIORNATE DI PORTE APERTE VI PREGHIAMO DI MANDARCI UN’EMAIL A  CORSIDIRUSSO@CONOSCEREEURASIA.IT OPPURE MANDARE UN MESSAGGIO AL 3295730681
        VI ASPETTIAMO PRESSO LA NOSTRA SEDE
IN VIA DELL’ARTIGLIERE 11!

 

Siamo sede ufficiale di esami per il conseguimento del certificato internazionale di conoscenza della lingua russa come lingua straniera.

I PROSSIMI CORSI DI GRUPPO INIZIERANNO

IL 24 SETTEMBRE.

La durata complessiva di ogni corso di gruppo è di 60 ore accademiche. Ogni corso costa 590,00 euro Iva compresa. L’iscrizione annuale all’Associazione è di 60 euro.

Il prezzo di tutti i corsi comprende:

  • Tutto il materiale didattico necessario (libri, CD, fotocopie, ecc.).
  • Il rilascio di un attestato di frequenza.
  • Accesso libero alla biblioteca e alla videoteca dell’Associazione.
  • Invito a partecipare a tutti gli eventi culturali organizzati dall’Associazione.

Il metodo

Imparare una nuova lingua rappresenta il passaggio ad un nuovo diverso sistema di pensiero, apre gli orizzonti e ci rende più tolleranti. Conoscere una lingua non equivale ad apprendere le regole grammaticali ed il lessico, ma significa acquisire la capacità di comunicare in una lingua straniera. Lo studente è chiamato a farsi parte attiva del suo processo di acquisizione. I nostri corsi sono tenuti in russo fin dalla prima lezione. Il lavoro in classe è caratterizzato dall’atmosfera di piacevole collaborazione, divertimento e gioco. Non vedrete l’ora di venire alla lezione!

Gli insegnanti 

Per imparare una lingua straniera ci sono due chiavi al successo: il vostro desiderio di imparare e un bravo insegnante. Gli insegnanti sono la nostra risorsa più preziosa. La professionalità e il carisma personale di un insegnante giocano un ruolo centrale durante il processo di apprendimento.
– I nostri insegnanti sono tutti madrelingua.
– Sono degli specialisti che adottano metodi moderni di insegnamento.
– Conoscono molto bene tutti i materiali didattici disponibili sul mercato ricorrendo sempre a quelli più avanzati.
– Riescono a mantenere viva l’attenzione degli studenti dall’inizio alla fine di ogni lezione e dall’inizio alla fine dell’intero corso.

Controllo della qualità dell’apprendimento 

I nostri insegnanti seguono costantemente i vostri progressi in modo che il vostro apprendimento sia il più efficace possibile.

I corsi

Prima dell’inizio delle lezioni vi sarà proposto un test gratuito scritto e orale per valutare il vostro livello di conoscenza della lingua russa.

Lezioni di gruppo

I nostri corsi di gruppo prevedono lezioni in aula con un massimo di 8 persone, per assicurare ad ogni partecipante di essere seguito scrupolosamente all’interno di un ambiente stimolante, dinamico e divertente.

Lezioni individuali

I corsi individuali offrono il massimo in termini di risultati.

Corsi specialistici

Proponiamo anche dei corsi pensati per le persone che abbiano già raggiunto un buon livello di conoscenza della lingua e che, pur essendo in grado di leggere, parlare e conversare in modo fluente in russo, sentono di non avere le competenze all’altezza dell’ambiente professionale in cui svolgono le proprie attività lavorative.

Corsi presso la vostra azienda

Proponiamo corsi di lingua russa per tutte quelle aziende che hanno bisogno di ampliare le conoscenze linguistiche dei propri dipendenti. Cerchiamo sempre di personalizzare i programmi dei corsi rendendoli mirati.

Corsi online via skype

Questo tipo di corso offre la possibilità di imparare la lingua russa anche alle persone che abitano lontano da Verona.

Corso di preparazione all’esame internazionale di lingua russa

Sostenere l’esame di Certificazione Internazionale di Lingua Russa presso di noi è facile: basta frequentare il nostro corso di preparazione in cui vengono simulate tutte le prove che dovrete affrontare in sede d’esame. Il corso intensivo prevede un metodo didattico volto allo sviluppo delle abilità che verranno valutate nella prova di esame: comprensione orale, comprensione scritta, produzione orale, produzione scritta. Verranno, inoltre, potenziati gli aspetti lessicali e grammaticali.

La durata complessiva di ogni corso è di 20 ore accademiche. Ogni corso costa 200 euro. L’iscrizione annuale all’Associazione è di 60 euro.

Il prezzo di tutti i corsi comprende:

  • Tutto il materiale didattico necessario (libri, CD, fotocopie, ecc.)
  • Il rilascio di un attestato di frequenza
  • Accesso libero alla biblioteca e alla videoteca dell’Associazione
  • Invito a partecipare a tutti gli eventi culturali organizzati dall’Associazione

LIVELLO A1/PRINCIPIANTI

Le lezioni si terranno di venerdì dalle 19.00 alle 21.30 nei seguenti giorni:

  • 8 giugno
  • 15 giugno
  • 22 giugno
  • 29 giugno
  • 6 luglio
  • 13 luglio

LIVELLO A2/INTERMEDI

Le lezioni si terranno dalle 18.00 alle 19.50 nei seguenti giorni:

  • 14 giugno
  • 18 giugno
  • 21 giugno
  • 25 giugno
  • 28 giugno
  • 5 luglio
  • 11 luglio
  • 16 luglio

LIVELLO B1/INTERMEDI AVANZATI

Le lezioni si terranno dalle 19.30 alle 22.00 nei seguenti giorni:

  • 12 giugno
  • 19 giugno
  • 26 giugno
  • 4 luglio
  • 10 luglio
  • 17 luglio
  • 16 luglio

LIVELLO B2/AVANZATI

Le lezioni si terranno dalle 20.00 alle 21.50 nei seguenti giorni:

  • 14 giugno
  • 18 giugno
  • 21 giugno
  • 25 giugno
  • 28 giugno
  • 5 luglio
  • 11 luglio
  • 16 luglio

Esami di certificazione 2018

In seguito all’accordo stipulato tra la nostra Associazione e l’istituto statale di lingua russa a.s.pushkinsiamo diventati sede di esami per il conseguimento del certificato internazionale di conoscenza della lingua russa come lingua straniera. L’istituto mette infatti a disposizione uno dei suoi esaminatori per attestare ufficialmente il livello di conoscenza degli studenti di russo all’estero.

Nell’anno 2018 si terranno due sessioni d’esame. La prima si svolgerà il 30 Maggio alle ore 09.00 e la seconda il 18 Luglio alle ore 09.00.

I certificati ТРКИ-TORFL emessi dal Ministero dell’Istruzione della Federazione Russa sono omologati e riconosciuti dall’ALTE (Association of Language Testers in Europe) e dal Consiglio d’Europa.

I certificati sono riconosciuti dal centro linguistico di ateneo dell’università di verona ai fini degli esami di lingua russa.

Il sistema di certificazione TRKI-TORFL (Test of Russian as a Foreign Language) prevede cinque livelli di certificazione che corrispondono ai livelli standard stabiliti dal Consiglio d’Europa e dall’ALTE per tutte le lingue europee.

Modalità d’iscrizione:
L’iscrizione all’esame è consentita previo versamento della tassa di iscrizione fissata in:

LIVELLO
COSTO DELL’ESAME
COMUNICAZIONE QUOTIDIANA
A1
100
A2
110
B1
130
B2
145
C1
170
C2
190
BUSINESS
B1
120
B2
145
C1
160
ESAMI INTERMEDI
A0+
60
A1+
70
A2+
80
B1+
90
B2+
100
TURISMO
РЭТ 1
115
РЭТ 2
130
РЭТ 3
150
Per gli studenti dell’associazione e per tutti gli studenti delle scuole medie e superiori è previsto lo sconto del 10%.

Il pagamento si effettua tramite il bonifico alle seguenti coordinate bancarie indicando nella causale il proprio livello dell’esame:

 

IBAN IT24 T062 2511 7301 0000 0000 383
intestato a Conoscere Eurasia, presso la CASSA DI RISPARMIO DEL VENETO – Filiale: 04486 – p.tta Scala, 1 Verona;

 

All’esame bisogna presentarsi con la copia del pagamento, della cartà d’identità e del codice fiscale.

per verificare il vostro attuale livello di russo potete eseguire il test di prova seguendo questo link:

http://www.pushkin.institute/Certificates/CCT/tests-online.php

 

Modalità di svolgimento degli esami:
La Commissione d’esame, che provvederà ad elaborare e a correggere i testi delle prove, è costituita da docenti dell’Istituto Statale di Lingua Russa “A.S. Pushkin” di Mosca. I risultati delle prove, convalidati da parte del Centro di Certificazione di Lingua Russa del Ministero dell’Istruzione della Federazione Russa, verranno comunicati a un mese circa dallo svolgimento delle stesse. In seguito al superamento dell’esame viene rilasciato un certificato riconosciuto dall’ALTE contenente la valutazione di ogni singola abilità (comprensione, espressione scritta ed orale, ecc.). Il certificato è riconosciuto su tutto il territorio della Federazione Russa e all’estero.

Le iscrizioni all’esame del 30 maggio dovranno essere effettuate entro il 12 maggio.
le iscrizioni all’esame del 18 luglio dovranno essere effettuate entro e non oltre il 3 luglio.

Conoscere Eurasia offre corsi intensivi di preparazione agli esami di certificazione per tutti coloro che intendono sostenere l’esame.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a

Associazione Conoscere Eurasia

“Colui che non sa le lingue straniere, non sa nulla della propria”.
«Кто не знает иностранных языков, тот не знает ничего о своем».

(Johann Wolfgang von Goethe)


Istituto Statale di lingua russa A.S.Pushkin
Russia, 117485, Mosca, via Volgina, 6.
www.pushkin.edu.ru, e-mail. inbox@rushkin.edu.rui

L’Istituto è stato fondato sulla base dell’Università statale di Mosca come centro per l’insegnamento del russo agli stranieri nel 1966. Dal 1974 esso ha ottenuto lo status di Istituto statale di lingua russa A.S.Pushkin.

 

Attività principali dell’Istituto:
– Preparazione professionale dei filologhi-russisti, e corsi post-laurea per insegnanti di lingua russa;
– Corsi di specializzazione per insegnanti di lingua russa;
– Lezioni di lingua russa per stranieri;
– Lavoro di ricerca nell’ambito della lingua russa;
– Elaborazione di manuali e materiali didattici di lingua russa come lingua straniera;
– Sostegno allo studio della lingua e cultura russa all’estero.

L’istituto porta avanti la propria attività sulla base di ampi rapporti internazionali e della stretta collaborazione con le università straniere e i Centri di lingua e cultura russa all’estero. Ad oggi l’Istituto collabora sulla base di accordi e convenzioni con più di 140 università di 42 diversi paesi. Una delle linee più importanti dell’attività internazionale dell’istituto è l’ampliamento dei contatti con il Centro di cultura russa presso il Ministero degli Affari interni della Federazione della Russia e le sue filiali nei diversi paesi. Da quando l’istituto è stato fondato si sono laureati migliaia di studenti stranieri, provenienti da 91 paesi del mondo. All’interno dell’istituto è attivo il centro esami che si occupa dell’organizzazione e conduzione degli esami di certificazione di lingua russa. I cittadini stranieri residenti in Russia e all’estero possono sostenere gli esami relativi al corrispondente livello di conoscenza della lingua russa ed ottenere, in caso di superamento, il certificato con validità internazionale. I materiali degli esami vengono preparati dagli specialisti dell’istituto in conformità con i requisiti metodologici del Consiglio d’Europa nell’ambito dello studio ed insegnamento delle lingue straniere. Gli esami vengono effettuati sulla base dei programmi ”Lingua russa. Competenza generale”, “Lingua russa. Competenza specifica. Affari e commercio” e “Lingua russa nell’ambito del business turistico”.

 

   Istituto Statale di lingua russa A.S.Pushkin

 

Se desideri venire in Russia, visitare Mosca e altre città, ascoltare la lingua russa parlata dal vivo, ti invitiamo a partecipare ai corsi estivi internazionali di russo.

Possiamo offrirti i seguenti programmi per lo studio della lingua russa:

1. Cominciare a parlare russo (un corso pensato per gli studenti senza nessuna precedente esperienza di lingua russa)

2. Continuare a parlare russo (un corso di russo parlato, livelli A1 e A2).

3. Parlare correttamente (un corso correttivo di lessico e grammatica, livello B1).

4. Imparare la grammatica nel parlato (sfide di grammatica russa, livelli A2, B1 e B2).

5. Conversare, dibattere e discutere (un corso intensivo di lingua parlata per coloro che parlano correntemente russo, livelli B2 e C).

6. Russo commerciale (per le persone impegnate nel business internazionale):
– Russo commerciale per principianti (business e commercio, livello A1)
– Corso di russo commerciale (la lingua russa per gli uomini d’affari, il parlato e la composizione di lettere, livelli A2 e B1)

7. Test per la certificazione (preparazione per il l’esame finale di certificazione:
– Comunicazione quotidiana;
– Comunicazione commerciale; e
– Business del turismo internazionale)

Per partecipare ai nostri corsi estivi è necessario:

1. Compilare e mandare all’Istituto un modulo di domanda e una copia del tuo passaporto almeno 2 mesi prima dell’inizio del corso. Fai attenzione: il tuo passaporto deve essere valido ancora un anno e mezzo dopo la prevista data di entrata nella Federazione Russa (per i paesi UE – 6 mesi).

2. Una volta ricevuto un invito ufficiale, è necessario presentare la domanda per il visto al Dipartimento Consolare dell’Ambasciata Russa nel tuo paese.

– E’ necessario che tu abbia con te 3 fotografie delle dimensioni di 3×4 cm.
L’alloggio alla Casa dello Studente dell’Istituto è prevista soltanto se sei in possesso di un visto emesso a fronte di un invito dell’Istituto.

 

Telefono:
+7(495)330-87-38
+7(495)336-02-88
+7(495)330-89-29
www.pushkin.edu.ru
Fax: +7(495)330-85-65
E-mail: http://www1.pushkin.edu.ru/publ/ucheba/kursy/letnie_kursy/9-1-0-37

 

Orari

I corsi cominciano in base alla vostra disponibilità; siete liberi di scegliere il periodo e gli orari che preferite. Il corso si svolgerà con un minimo di quattro persone.

La durata complessiva delle lezioni è di 60 ore accademiche per quadrimestre suddivise in 30 lezioni da 90 minuti ciascuna con frequenza bisettimanale. Per qualsiasi chiarimento circa l’inizio del corso del vostro livello, non esitate a contattarci al numero: 329 5730681.

Prezzi

I gruppi di studio sono formati da un minimo di 5 partecipanti ad un massimo di 10 partecipanti.

 

Dimensioni della Classe Tariffa per un’ora accademica. Costo complessivo di un ciclo di 60 ore accademiche
5-10 persone € 9,8 € 590
Lezioni individuali € 30

 

Il costo comprende:

• Iscrizione annuale all’Associazione Conoscere Eurasia (garantisce la partecipazione agli eventi culturali promossi e uno sconto per i viaggi organizzati, più altri privilegi i cui dettagli possono essere approfonditi presso la sede dell’Associazione stessa in via dell’Artigliere n. 11);
• Fornitura materiale didattico (compresi i libri di testo)
• Libero accesso alla biblioteca e alla videoteca dell’Associazione con facoltà di richiedere prestiti gratuiti di libri e DVD (tutti sottotitolati in Italiano);
• Rilascio di attestato finale di partecipazione.

Riduzione sul costo dell’esame per ottenere i certificati dell’Istituto Pushkin.

Contatti

Telefono: +39 3295730681
Skype: yulia.sermyagina1
E-mail: corsidirusso@conoscereeurasia.it

Iscriviti alla nostra newsletter

Per essere sempre aggiornato con gli eventi e le attività promosse dall'Associazione Conoscere Eurasia.
Conoscere Eurasia in qualità di titolare del trattamento, ti contatterà via email per l’invio di comunicazioni sui propri servizi come meglio descritto nella nostra Informativa Privacy.
Se desideri non ricevere più queste comunicazioni puoi sempre utilizzare il link “cancellati” presente in ogni comunicazione.

Contatti


Associazione Conoscere Eurasia
Via dell’Artigliere, 11 Verona 37129

      +39 045 8020904

      +39 045 9299924

      info@conoscereeurasia.it